Note legali

Il presente documento disciplina le condizioni di vendita dei prodotti offerti sul sito molinobraga.it, di proprietà di:

Molino Braga S.r.l.
Via Ponte Rosso, 34/11
25020 Dello (BS) – Italia
P.IVA: 00268880176
E-mail: marketing@molinobraga.it


1. Oggetto

Le presenti condizioni disciplinano la vendita online di farine e prodotti da forno destinati al consumo finale, commercializzati da Molino Braga S.r.l. tramite il sito molinobraga.it. Tutti gli acquisti effettuati comportano l’accettazione integrale delle presenti condizioni.

2. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA inclusa, e possono variare senza preavviso. Le spese di spedizione sono indicate separatamente al momento dell’ordine. Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità effettiva al momento dell’acquisto.

3. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento mediante i metodi disponibili sul sito (es. carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri metodi indicati durante il checkout). L’ordine si considera accettato solo dopo la conferma del pagamento.

4. Spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Europa tramite corriere espresso. I tempi di consegna variano da 1 a 7 giorni lavorativi in base al paese di destinazione. Eventuali ritardi non imputabili a Molino Braga S.r.l. (es. dogana o problemi di trasporto) non danno diritto a rimborsi o risarcimenti.

5. Diritto di recesso

Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via e-mail a marketing@molinobraga.it indicando il numero d’ordine e i prodotti da restituire.

Il prodotto deve essere restituito integro, non aperto e nella confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Molino Braga S.r.l. provvederà al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti deperibili o sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o sanitari una volta aperti.

6. Reclami e prodotti danneggiati

In caso di merce difettosa o danneggiata, il Cliente deve segnalare il problema entro 48 ore dal ricevimento, allegando foto del pacco e del prodotto. Molino Braga S.r.l. si impegna a sostituire il prodotto o a rimborsarne il valore secondo disponibilità.

7. Trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti durante la procedura d’acquisto vengono trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

8. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro del consumatore o, in caso di cliente professionista, quello di Brescia.


Molino Braga S.r.l. – Tutti i diritti riservati.

Prodotto aggiunto alla lista desideri